TERMO - ACUSTICA




Offriamo una vasta gamma di servizi professionali per soddisfare le tue esigenze. Ci impegniamo a essere sempre positivi nel nostro lavoro per assicurarti il più alto livello di soddisfazione. 

Lo studio offre il servizio di ACUSTICA in base all’applicazione della normativa di riferimento, e’ in grado di verificare, certificare e bonificare, al fine di garantire il rispetto, la tutela e la salubrita’

AMBIENTALE ED ARCHITETTONICA.


  • Valutazione previsionale di impatto acustico;verifiche di impatto acustico a fine lavori;
  • Determinazione del piano di zonizzazione acustica di territori comunali;
  • Valutazione previsionale di clima acustico;
  • Progettazione acustica dei nuovi edifici,assistenza in cantiere per la posa in opera dei materiali isolanti,nonche’ esecuzione degli opportuni rilevamenti e certificazione,necessaria al fine di ottemperare ai requisiti di legge.


PROGETTAZIONE TERMOMECCANICA – GEOTERMIA



  • Progettazione e consulenza impianti idraulici termici industriali/civili; 
  • Progettazione impianti di ventilazione e climatizzazione; 
  • Progettazione per pratiche ISPESL secondo DM.01/12/75; 
  • Progettazione inerente il contenimento dei consumi energetici negli edifici secondo D.LGS 29/12/06 n°311,Legge 10/91 e DPR 52/09; 
  • Certificazione Emergetica secondo Decreto Legislativo 29/12/06 n°311 FONTI RINNOVABILI E PRATICHE DETRAZIONE 55%.


 ATTESTATO CERTIFICAZIONE ENERGETICA (ACE)


L'Attestato di Certificazione Energetica o Attestato di Prestazione Energetica è un documento attestante le prestazioni energetiche di un edificio o immobile.


L'Attestato di Certificazione Energetica o Attestato di Prestazione Energetica può, infatti, riferirsi a una singola unità immobiliare o a una molteplicità di unità appartenenti ad un medesimo edificio.


La certificazione energetica degli edifici

In accordo con gli intenti legislativi europei, la certificazione energetica degli edifici è uno strumento di evoluzione del mercato immobiliare teso migliorarne la trasparenza e finalizzato alla ottimizzazione dell'efficienza energetica complessiva.


L'attestato di certificazione energetica, fornisce infatti ai potenziali acquirenti e locatari un'informazione oggettiva delle prestazioni energetiche e delle relative spese dell'immobile da acquistare o da porre in affitto.
La certificazione energetica degli edifici è propedeutica tanto alla progettazione delle nuove costruzioni ad elevate prestazioni energetiche quanto alla ristrutturazione complessiva degli edifici.


La certificazione energetica, in prospettiva, porterà effetti positivi sul valore di mercato degli immobili ed incentiverà, nel medio termine, la riqualificazione energetica degli edifici a bassa prestazione.



Share by: